Bianco, Parma-Modena: “Sfidiamo i più forti del campionato. Noi contati…”

La sosta ha portato consiglio al Modena di Paolo Bianco. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria sono passate due settimane dove la squadra ha preparato la gara contro il Parma. Un derby molto sentito, soprattutto tra i tifosi e che i canarini hanno voglia di portare a casa. Tre punti permetterebbero alla squara di accorciare in classifica proprio sulla capolista allenata da Pecchia e ritrovare il sorriso dopo il 2 a 0 subito nell’ultimo turno. Proprio di questa partita ha parlato il tecnico in conferenza. 

Parma-Modena, conferenza Bianco

Paolo Bianco ha analizzato la prossima sfida del suo Modena con il Parma: “Alla squadra chiederò il coraggio di osare, quello che ci ha permesso di fare 22 punti fino ad ora e di vincere su campi difficili. Ripartiamo contro la squadra che fino ad ora ha dimostrato di essere la più forte del campionato. Anche se abbiamo qualche defezione siamo pronti per metterli in difficoltà con quello che sappiamo fare bene. La sosta ci ha permesso di lavorare sugli errori commessi contro la Sampdoria e di preparare al meglio questo confronto in alta quota“.

Sulla partita: “Mi aspetto una partita molto tattica, si affrontano due squadre che sanno stare molto bene in campo. Il Parma ha giocatori di prospettiva altissima, che giocheranno sicuramente presto in Serie A o col Parma o con altri club. Per i miei giocatori sarà bello affrontare una squadra di questo calibro. Dovremo essere intelligenti e capire le varie fasi del match e provarci”. In chiusura sulle assenze: Siamo pochi, ma undici riesco sempre a trovarli… I ragazzi mi hanno sempre dimostrato che chi va in campo riesce a fare una prestazione di livello, a prescindere dal minutaggio, e sono tranquillo”.

Camarda debutta contro la Fiorentina? I 25 esordienti più giovani della Serie A

Guarda la gallery

Camarda debutta contro la Fiorentina? I 25 esordienti più giovani della Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa Davis, è ancora Djokovic-Sinner. Azzurri senza paura contro la forte Serbia Successivo Juve-Inter, il derby che costa un miliardo